Chiamaci: +39 02 4351160 - Mail info@wecarepsichiatria.eu

ACTS FACTORY CAMP.

Campo estivo educativo e ricreativo per bambini e ragazzi da 10 a 14 anni

 

L’Acts Factory Camp 2016 è l’occasione di offrire ai bambini/ragazzi la possibilità di vivere, in totale assenza di tecnologie, con i compagni e gli operatori tutta la loro giornata condividendo molte esperienze di relazione e cognitive, che contribuiscono alla formazione e allo sviluppo della loro personalità.

Il vivere insieme un viaggio nella natura, lontani da videogame, cellulari e pc è un’esperienza che consente al bambino/ragazzo di portare maggiore attenzione alle proprie emozioni e al mondo che lo circonda.
L’esperienza di vita comunitaria contribuisce, inoltre, a rafforzare i rapporti interpersonali e a creare nuovi rapporti di amicizia, facilitando anche il superamento delle diverse forme di emarginazione.

Le esperienze che i bambini/ragazzi realizzeranno durante il Camp saranno articolate dal punto di vista metodologico, in cinque diversi e successivi momenti:

  1. La scoperta rappresenta sicuramente il momento più importante e suggestivo, perché comprende l’impatto, a volte sorprendente, con gli aspetti multiformi dell’ambiente naturale montano. L’escursione è il momento in cui, stimolati dagli operatori, i bambini/ragazzi si porranno degli interrogativi e scopriranno ciò che di solito ai loro occhi risulta “invisibile”;
  2. Il gioco – avventura è il momento in cui sperimenteranno situazioni nuove, “avventurose” e affascinanti;
  3. I laboratori espressivi favoriscono un’attenzione particolare verso le proprie emozioni e le relazioni con i coetanei;
  4. La riflessione consiste nel confronto e nella discussione di ciò che è avvenuto durante la giornata, portando i bambini/ragazzi ad una riflessione sulla esperienza vissuta, rendendoli consapevoli del lavoro svolto.
  5. I momenti del gioco e dell’animazione contribuiranno a creare un clima di serenità tra i partecipanti e a rafforzare i rapporti tra coetanei e tra questi e gli operatori.

A chi è rivolto?

Ai bambini e ai ragazzi che, durante l’a.s. 2015-2016, hanno frequentato la classe 5° della Scuola Primaria e le classi 1°, 2° e 3° della Scuola Secondaria di Primo Grado.

Dove?

Presso il rifugio “Madonna delle Nevi” di Mezzoldo. Mezzoldo è l’ultimo paese della Valle Brembana, prima del Passo San Marco per la Valtellina, a circa 1300 metri di quota e distante poco meno di 50 km dalla città di Bergamo.

Quando?

Da Domenica 24 Luglio a Domenica 31 Luglio 2016.

Quota d’iscrizione

Il costo dell’Acts Factory – Camp 2016 è di € 570,00 (iva compresa). Il costo per l’iscrizione del secondo figlio è di € 490,00.La quota d’iscrizione comprende: servizio di pensione completa, tutte le attività e il viaggio di andata in Pullman, con partenza da Via Monte Bianco, 8 – Milano. Per il viaggio di ritorno invitiamo le famiglie a raggiungerci presso il rifugio per trascorrere insieme l’ultima giornata (Domenica 31 Luglio). Sono previsti sconti per i bambini e i ragazzi che aderiscono in gruppo.

Il pagamento potrà essere effettuato tramite bonifico a favore di:

WECARE SRL
IBAN: IT31J0350001607000000019676
CAUSALE: Acts Factory – Camp 2016 + Nome del partecipante

Modalità d’iscrizione

Le iscrizioni sono aperte, salvo esaurimento posti, fino a Venerdì 27 Maggio 2016.
Per iscriversi è necessario inviare all’indirizzo e-mail info@actsfactory.it la scheda di iscrizione compilata con la ricevuta del bonifico bancario effettuato.

Clicca qui per scaricare il Volantino dell’Acts Factory – Camp 2016 contenente la Scheda d’Iscrizione.

Presentazione del Camp ai genitori

Gli educatori incontreranno i genitori per la presentazione dell’Acts Factory – Camp 2016 nei giorni:

  • Mercoledì 18 Maggio h. 16:00
  • Sabato 21 Maggio h. 10:00

Presso la nostra sede in via Monte Bianco, 8 – Milano.

Informazioni

Per ulteriori informazioni potete contattarci al numero: 02.43511600
oppure scriverci all’indirizzo e-mail: info@actsfactory.it

Back to Top

Servizi generali