Chiamaci: +39 02 4351160 - Mail info@wecarepsichiatria.eu

MINDFULNESS.

La Mindfulness è una procedura esperienziale pratica finalizzata allo sviluppo di una forma particolare di attenzione nella nostra mente: si tratta della cosiddetta “attenzione non giudicante al momento presente”. Sembra un concetto semplice e di immediata comprensione, tuttavia come ogni qualità specifica della nostra mente va addestrata attraverso interventi specifici e coltivata nella quotidianità. Questa forma di attenzione (per intenderci molto sviluppata nei monaci buddisti) permette di arrivare ad un’elaborazione diversa dei sentimenti di colpa, delle credenze, dei pregiudizi del passato e delle preoccupazioni e aspettative sul futuro.

Il nostro punto di riferimento internazionale è il Prof. Jon Kabat-Zinn dell’ University of Massachusetts Medical School.

La mindfulness è una risorsa molto preziosa, soprattutto nei disturbi d’ansia. We Care utilizza il percorso della Mindfulness all’interno delle strategie di intervento nei quadri più complessi e difficoltosi integrandola efficacemente nei percorsi di cura e guarigione.

Centralino: +39 02 4351160

Mail: info@wecarepsichiatria.eu

WhatsApp: 346 8730825

Back to Top

Servizi generali