Chiamaci: +39 0243511600 - Mail info@wecarepsichiatria.eu

FARMACOTERAPIA.

Le medicine naturali e la psicofarmacologia di sintesi sono i due principali strumenti di intervento a livello organico. La prima scelta è valutare l’inserimento di un supporto psicofarmacologico nel trattamento del disagio o disturbo portato dal soggetto che chiede aiuto. L’esperienza medica e scientifica ci dice che la farmacoterapia non è indicata in tutti i disturbi: si inserisce infatti solo in casi accuratamente valutati.

La farmacoterapia è indicata quindi in due situazioni specifiche:

  • Quando il disagio o il disturbo ha un’origine neuro-organica predominante;
  • Quando il disagio o il disturbo, seppure di origine psicologica predominante, è in una fase di particolare intensità e gravità. In questo caso la terapia farmacologica va utilizzata solo per il periodo di acuzie e per la fase successiva di riequilibrio biochimico cerebrale e sistemico.

Per quanto riguarda la scelta dei farmaci è stato evidenziato che spesso la medicina naturale può dare un contributo importante. In molti casi l’utilizzo combinato di medicina naturale e psicofarmacologia classica permette di ottenere degli importanti risultati riducendo il più possibile gli effetti collaterali e i fastidi.

 

Centralino: +39 02 43511600
Mail: info@wecarepsichiatria.eu
WhatsApp: 346 8730825

Back to Top

Servizi generali